Forse non siamo preparati per un confronto degno di civiltà e cultura nutrizionale che ci porti ad accettare consapevolmente i nuovi ritrovati nutrizionali. Purtroppo davanti ai nostri occhi ci sono gli squilibri dell’eco sistema e nelle orecchie rimbomba il grido d’allarme sui danni che abbiamo causato alla madre natura.
Ora ci viene proposto di ingoiare larve, cavallette, grilli, formiche, scarafaggi e zanzare naturalmente essiccati e polverizzati perché, ci dicono, oltre ad essere nutrienti costano meno. E chissà perché, da un po’ di tempo a questa parte, ce lo dicono sempre più con maggiore insistenza.
Si dice che questa è la strada per la salute e per i benefici del pianeta. Ma siamo sicuri che sono salutari, che non causano allergie o altre malattie ancora da approfondire con esami di laboratorio?
Potremmo stare qui a discutere per ore, ma ci permettiamo una semplice spontanea domanda tra le migliaia che invadono la nostra mente: questi cervelloni della scienza moderna che lavorano per i benefici del Pianeta non potrebbero, ad esempio, dedicarsi (senza sosta) per risolvere il problema della siccità con il processo della “dissalazione marina”, almeno per gli usi che sono vitali?
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.